Vittorio Sgarbi – Michelangelo

Vittorio
Sgarbi
Michelangelo

Il Professor Vittorio Sgarbi, dopo l’enorme successo ricevuto in tutta Italia con lo spettacolo multimediale “Caravaggio”, ha deciso di continuare a raccontare al grande pubblico la storia dell’arte italiana facendo un ulteriore salto indietro nel tempo sino ad arrivare in terre toscane in pieno periodo rinascimentale.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto di Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte.

CONTINUA A LEGGERE

Vittorio Sgarbi è il nome per eccellenza della critica d’arte in Italia. Ma Sgarbi non è solo il Critico d’arte: è anche curatore di grandi mostre internazionali, scrittore prolifico di libri best seller, conduttore di trasmissioni di successo, uomo politico, libero pensatore controcorrente e instancabile difensore dell’arte e della cultura. Nato a Ferrara nel 1952, Sgarbi è laureato in Filosofia con specializzazione in Storia dell’Arte presso l’Università di Bologna, ed è stato funzionario assegnato alla Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici di Venezia.

È stato docente di Storia delle Tecniche Artistiche presso l’Università di Udine (1984-1988) e di Storia della Fotografia presso l’Università di Bologna (1974-1978).

Dal 1992 al 1999 ha ideato e condotto “Sgarbi Quotidiani”, rubrica televisiva di successo che gli è valsa nel 2000 la vittoria del Premio Internazionale Flaiano per la Televisione.
Collabora con quotidiani e periodici nazionali ed è stato deputato al Parlamento europeo ed  italiano.

*Il prezzo d’acquisto del biglietto su TicketOne sarà maggiorato dei diritti di prevendita

30 novembre 2024 - 21:00

Vittorio Sgarbi – Michelangelo

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto di Vittorio Sgarbi, contrappuntate in... Leggi tutto