Oltre Sipario

Oltre Sipario

Un teatro vivo e pulsante, un flusso continuo di cultura e creatività per arricchire la stagione con iniziative spontanee ed emozionanti.

Nella logica di fare del Teatro Tirinnanzi una “Casa della Cultura”, a corollario degli spettacoli in cartellone, abbiamo lavorato per offrire una serie di iniziative che vanno ad arricchire la composizione della stagione.

Da Ottobre a Maggio molti saranno gli appuntamenti che offriremo; da mostre d’arte, a presentazioni di libri, da fosus teatrali a dialoghi con donne e uomini di cultura. Un flusso continuo di “micro esperienze emozionali”, tutte con l’aspirazione di “creare valore”. Il teatro è materia viva e pulsante, in continua evoluzione, per questo motivo queste iniziative non hanno un calendario già prestabilito ma prenderanno vita con una certa “spontaneità”. Alcune si renderanno necessarie altre verranno suggerite, altre ancora sorprenderanno anche noi.

Ogni atto creativo ha bisogno di una gestazione e di una nascita, e quale miglior luogo per far accadere tutto ciò. Il teatro è un grembo che partorisce ogni giorno, noi tutti dobbiamo coltivare la curiosità per scoprire quali meraviglie prenderanno vita. Per realizzare alcune di queste iniziative, abbiamo voluto rivolgerci a realtà che – a vario titolo – operano sul territorio legnanese. Dall’associazione Ciceroni al Cineforum Pensotti Bruni, dalla Biblioteca Civica Augusto Marinoni alla Compagnia Radice Timbrica e ad altre che, via via, si uniranno all’appello.

Sicuramente coinvolgeremo realtà della vicina Milano; questo per creare un ponte ideale tra le due città. Nelle prossime settimane sveleremo quali saranno le prime iniziative che apriranno la stagione di “Oltre Sipario”.

Il nostro suggerimento è quello di seguirci anche sulle pagine social.